Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa

Consulenza Sessuologica, Psicoterapia di coppia, individuale e familiare

Psicoterapia

Psicoterapia sistemico-relazionale

Il primo incontro tra psicologo e paziente viene definito di consulenza psicologica, in quanto si tratta di un incontro conoscitivo in cui il paziente espone la sua situazione ed il motivo per cui ha richiesto una consulenza. Ad esso possono fare seguito altri incontri di consulenza o, qualora il terapeuta ritenga che ce ne siano le condizioni, l’inizio della psicoterapia.

La psicoterapia è un percorso che presuppone un orientamento ed un impegno congiunto del terapeuta e del o dei pazienti. Gli obbiettivi del percorso sono concordati insieme durante la consulenza psicologica.

 

 

Psicoterapia

La psicoterapia è un lavoro bilanciato sulla conoscenza delle problematiche del paziente con un lavoro centrato sulle emozioni e sull'empatia...

Leggi tutto

Sessuologia

La consulenza psico-sessuologica individuale e di coppia è un servizio offerto a tutte quelle persone che vogliano comprendere e risolvere un disagio..

Leggi tutto

Disturbi sessuali

Ci troviamo dinnanzi ad una Disfunzione o Disturbo Sessuale quando si verifica un'anomalia del processo che gestisce ed attiva la risposta sessuale...

Leggi tutto